Durata
5 anni - 300 CFU
Costo
10.950,00 € all'anno
Perchè studiare Veterinaria alla UCAM?
- L'accesso al corso di Laurea in veterinaria è senza Test di ingresso
- Corso di Laurea Bilingue, spagnolo e inglese
- Ospedale clinico simulato
- Periodo di Pratica con simulatori clinici unici a livello mondiale
- Tecnologia dell'apprendimento all'avanguardia del settore
- Insegnamento "trasversale" in tutte le materie cliniche
Presentazione del corso di studi
Il Grado en Veterinaria bilingue è orientato verso la formazione di professionisti competitivi in tutto lo spazio europeo di Educazione Superiore, pertanto un titolo di studio valido ed utilizzabile ovunque in Europa.
La UCAM garantisce una relazione diretta con la professione di veterinario, mediante l'applicazione di modelli di apprendimento all'avanguardia.
Si utilizzano infatti installazione equipaggiate con le più innovative tecnologie in Europa, utili a simulare un vero e proprio Ospedale Veterinario.
Inoltre, la UCAM include una proposta docente e una relazione unica con discipline correlate alla veterinaria ed al benessere dell'animale, come la fisioterapia e la agricoltura, che vanno a completare la formazione unica degli studenti UCAM.
Come di consueto la UCAM mette a disposizione dei propri studenti un ventaglio di possibilità ampio e prestigioso in quanto a partner esterni i cui svolgere i periodi di tirocinio, come aziende agroalimentari, cliniche veterinarie e fattorie, che sommate allo stesso Ospedale clinico dei Piccoli e Grandi Animali della UCAM stessa, forniscono un ambiente che permetterà all'alunno mettere in pratica tutte le conoscenze acquisite.
Opportunità professionali
La figura del veterinario rappresenta un elemento chiave di inteconnessione tra il beessere animale, il benessere umano e l'ambiente, applicato al concetto unico di One Welfare e One Health. Il profilo del Veterinario del futuro comprende i seguenti aspetti:
- Medicina Veterinaria: diagnosi, prognosi, trattamento, prevenzione delle malattie animali.
- Produzione e Sanità Animale, Igiene, Sicurezza e Tecnologia Alimentare.
- Utilizzo e gestione di nuclei zoologici, di fauna silvestre e venatoria, di spazi animali e natutali.
- Sviluppo e gestione di Ricerca, Sviluppo e Innovazione nel settore pubblico o nella industria chimica, farmaceutica eagroalimnetare.
- Laboratori di analisi, in docenza ed educazione sanitaria.
- Settore Pubblico (Ministero della Agricultura, Sanità, Comuni, Amministrazioni centrali, Esercito che possiede corpi speciali veterinari) oppure ovunque nel settore privato.
CONTATTACI
Richiedi subito informazioni