APERTE LE PREISCRIZIONI A FISIOTERAPIA ALLA UNIVERSITA' VIC DI BARCELLONA PER RISERVARSI UN POSTO PER L'ANNO ACCADEMICO 2024/25
La Laurea in Fisioterapia dell'Università di VIC di Barcellona forma professonisti con capacità di promuovere, prevenire, mantenere e recuperare la salute come pilastro fondamentale del benessere, mediante la riabilitazione ed il riadattamento delle capacità funzionali e vitali delle persone con disfunzioni nei movimenti.
La pianificazione dell'Università nella progettazione del corso di laurea si propone di formare secondo i valori, la professionalità e le capacità per lavorare in contesti interdisciplinari, una formazione continua che permetta di adattarsi rapidamente ai cambiamenti ed alle buone pratiche ed al buon uso delle risorse disponibili e di sviluppare al meglio le caratteristiche degli alunni come leader del settore clinico.
Il corso include a questo proposito la metodologia di risolzione dei problemi, di presa di decisioni e anche sugli aspetti etico-relazionali.
I corsi di studio vengono impartiti in due differenti orari: mattina e pomeriggio.
Iscriversi a Fisioterapia alla UVIC significa anche dare un taglio all'incertezza del test di ingresso, vivere e studiare in un ambiente internazionale e fare una importante esperienza formativa all'estero.
Il corso di laurea possiede un corpo docente di primo livello, un programma di studi moderno e dinamico per tecniche utilizzate, tecnologie e capitale umano messi a disposizione degli alunni.
Si tratta ovviamente di un corso di Laurea perfettamente conforme alle disposizioni del processo di Bologna e pertanto permette il riconoscimento tra i paesi appartenenti all'Unione Europea, questo significa che una volta terminato si potrà lavorare non solo in Spagna bensì in tutta l'Unione Europea, Italia inclusa.
Consente lo svolgimento della pratica in Italia, in virtù degli accordi tra l'Università e svariate strutture specialistiche con sede in Italia, con un enorme valore aggiunto alle tue prospettive professionali.
Importante: le tasse universitarie per la partecipazione a corsi di Laurea all'estero e le spese per l'alloggio possono essere detratte fiscalmente. CLICCA QUI per maggiori informazioni
DURATA CORSO DI LAUREA
CARATTERISTICHE DEL CORSO E PRATICA
La pratica per chi studia Fisioterapia all'Università VIC di Barcellona è uno degli aspetti focali per la formazione concreta dell’alunno nell’ambito sanitario.
Vengono promossi tirocini nei laboratori specializzati, attrezzati con tecnologie specifiche per l'apprendimento, basati sulla simulazione di casi reali e sulla sperimentazione pratica.
Di grande importanza è la possobilità per gli iscritti italiani di svolgere la pratica in Italia, presso le strutture fisioterapiche convenzionate con l'Università VIC situate a Bologna, Milano e Torino. Si offre la possibilità di partecipare a programmi di mobilità con università fuori dalla Spagna.
ALLOGGIO E CORSO DI LINGUA
L'Università VIC offre inoltre varie soluzioni per l'alloggio presso le residenze studentesche, a costi decisamente accessibili.
Inoltre offre gratuitamente un corso intensivo di spagnolo in presenza, 4 ore al giorno, per 15 giorni, prima dell'inizio dei corsi a settembre.
TASSE UNIVERSITARIE:
Assistenza gestione pratiche ISPE: € 350,00 (iva esclusa)
Inizio corsi: seconda parte di settembre 2024.
Chiusura iscrizioni: 30 maggio 2024
ISPE offre anche corsi di spagnolo online, per perfezionare l'apprendimento della lingua. Visita questa pagina per informazioni ulteriori
Contattaci per ulteriori informazioni, sarà possibile, su appuntamento, visitare le strutture ed incontrare i responsabili dell'Università.
CONTATTACI
Richiedi subito informazioni