Laurea in Nutrizione Umana e Dietetica della UVIC di Barcellona

Durata
4 anni – 240 CFU

Costo
5.614,00 € all’anno

Perchè studiare Nutrizione umana e dietetica alla UVIC di Barcellona?

La Laurea in Nutrizione Umana e Dietetica ha lo scopo di formare dietisti e nutrizionisti riconosciuti come esperti in alimentazione, nutrizione e dietetica con capacità di poter agire su una corretta e sana nutrizione delle persone sane e malate.

La formazione spcifica implementata rafforza quattro assi strategici:

1 – L’esercizio della libera professione, con ulteriori focus su apprendimento e aggiornamento, comunicazione e marketing strategico.

2 – Nutrizione sportiva, aspetto sempre più attenzionato da sportivi professionisti e non solo, con rafforzamento delle competenze in relazione con l’alimentazione e la pratica dell’attività fisica.

3 – La ricerca applicata alla nutrizione.

4 – Insegnamenti di tipo pratico, con elementi trasversali che forniscanno le capacità all’alunno per unire pratica e evidenza scientifica nell’esercizio della professione.

trasversale” in tutte le materie cliniche

Presentazione del corso di studi in modalità semipresenziale

La modalità semipresenziale del corso si concretizza nell’intersezione tra il lavoro autonomo dello studente e le sessioni di contatto con il corpo docente ed il resto degli studenti (tra il 40% ed el 60% del totale).

Struttura delle lezioni

In modo autonomo attraverso al piattaforma Moodle del Campus virtual dell’Università.
Ogni materia è organizzata a partire da una pianificazione del lavoro organizzata settimanalmente tra attività del portale e contenuti della materia.

Presenza richiesta, ogni quanto tempo?

Un venerdì al mese per ciascun semestre (dalle 8:30 alle 19, in funzione delle materia) per realizzare le attività pratiche e altre attività di carattere obbligatorio oltre a due giorni di esami nei mesi di gennaio e giugno.

Opportunità professionali

  • Nel settore della nutrizione clinica, come dietista in centri specializzati, sia pubblici sia privati (Ospedali, cliniche, associazioni sportive etc…)
  • Nel settore della nutrizione comunitaria o della salute pubblica partecipando a programmi di prevenzione o promozione della salute presso organizazzioni Governative o non Governative (ONG).
  • Nel settore della risorazione collettiva in centri ospedalieri, residenze, scuole, carceri…..
  • Nell’industria alimentare, partecipndo da esperto nella creazione e sviluppo di nuovi prodotti aimentari al fine di assicurare il giusto collegamento tra le squadre di ricerca, sviluppo einnovazione e quelle di qualità e marketing.
  • In ambito universitario, dei dipartimenti di nutrizione e alimentazione.
  • In centri di ricerca pubblici o privati.
  • Esercizio della libera professione, consulenze dietetiche, nutrizionale etc.









    Apri la chat
    Serve aiuto?
    Ciao 👋
    Come posso aiutarti?