Dott. Alessio Mazzotta

31
Gen

Dott. Alessio Mazzotta

default image

Sono giunto alla conclusione di optare per il percorso spagnolo a seguito del fatto che raggiungere l’abilitazione in Italia è alquanto aleatorio, mentre in Spagna avrei affrontato un esame oggettivo e meritocratico.

Fortunatamente lo spagnolo (a parte gli esami di lingua) non è mai stato un problema, anzi ho avuto facilità nel suo apprendimento.

In questo momento sono praticamente alla conclusione. Ho conseguito il Grado en Derecho, il Master e ho superato la prova di accesso alla professione in Spagna; sto aspettando sviluppi circa la mia iscrizione presso l’Ordine di Madrid.

Non ho avuto particolari problemi con gli esami e pre-esami master e grado. Maggior difficoltà l’ho avuta per l’esame di Stato spagnolo, che comunque ho superato brillantemente.

Ispe mi ha notevolmente aiutato nella conoscenza della piattaforma e nel superamento degli esami del Master e del Grado. Inoltre è sempre stata presente in modo ineccepibile nei luoghi di esame.

Il corso online è stata una mia prima esperienza positiva, permettendomi l’apprendimento del diritto spagnolo in modo rapido ed efficace.

Ho superato l’esame di abilitazione spagnola, il cui esito è stato più che sufficiente. Non è da sottovalutare in quanto richiede parecchia concentrazione e tempo di studio.

I corsi tenuti da professionisti hanno certamente agevolato l’apprendimento di alcuni istituti utili ai fini dell’esame di Stato spagnolo.

Sicuramente questa esperienza mi ha portato un accrescimento formativo, professionale e culturale.

Condividi adesso!Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Dott. Patr. Alessio Mazzotta 31 Gennaio 2017

Condividi adesso!Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Leave a Reply