Alessio Mazzotta

6
Apr

Alessio Mazzotta

default image

Ho scelto il percorso spagnolo a seguito del fatto che raggiungere l’abilitazione in Italia è alquanto aleatoria, non essendo un esame oggettivo e meritocratico, le cui uniche perplessità che avessi erano legate alla lunghezza del percorso e l’aleatorietà sull’ottenimento del titolo nei tempi previsti, perplessità che sono andate via via scemando col tempo.

Lo spagnolo (a parte gli esami di lingua) non è mai stato un problema, anzi ho avuto facilità nel suo apprendimento.

Ho concluso il percorso, mi trovo cioè iscritto presso l’Ordine di Madrid, ed ho chiesto ed ottenuto il riconoscimento del titolo in Italia in qualità di Avvocato stabilito.

Non ho avuto particolari problemi con gli esami e pre-esami Master e Grado. Maggior difficoltà l’ho avuta per l’esame di Stato spagnolo. ISPE mi ha notevolmente aiutato nella conoscenza della piattaforma e nel superamento degli esami del master e del grado, inoltre è sempre stata presente in modo ineccepibile nei luoghi di esame.

Il corso online è stata una mia prima esperienza positiva, permettendomi l’apprendimento del diritto spagnolo in modo rapido ed efficace. Ho superato l’esame di abilitazione spagnola, il cui esito è stato più che sufficiente. Non è da sottovalutare in quanto richiede parecchia concentrazione e tempo di studio.

I corsi tenuti da professionisti hanno certamente agevolato l’apprendimento di alcuni istituti utili ai fini dell’esame di Stato spagnolo. Sicuramente questa esperienza mi ha portato un accrescimento formativo, professionale e culturale.

Condividi adesso!Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Abogado - Avvocato Stabilito Alessio Mazzotta Ilustre Colegio de Abogados de Madrid - COA Milano 6 Aprile 2017

Condividi adesso!Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Leave a Reply