Abilitazione Avvocato in Spagna cose da sapere

Abilitazione Avvocato in Spagna cose da sapere sul percorso con Grado en Derecho e Master Abogacia
19
Nov

PUBBLICATA LA DATA DELLA SECONDA SESSIONE DELL’ESAME DI STATO 2020

E’ stata pubblicata oggi sul sito del Ministerio de Justicia la data della seconda sessione 2020 del examen de acceso a la abogacía, ovverosia la prova che abilita alla professione di Avvocato in Spagna,

La prova sarà il 19 dicembre p.v. e sarà telematica.

Assieme alla data è stata pubblicata la lista degli ammessi e degli esclusi.

Bisognerà entrare sulla pagina creata appositamente dalla Università UNED, andando a questo link: https://entrada.aulavirtualexamenes.es/

L’inizio è previsto per le ore 9:00. Si inizierà con la parte generale, fino alle ore 11:00. Chi non sarà presente davanti al pc in quel momento sarà escluso. La seconda parte inizierà alle 11:10.

Il computer dovrà essere dotato di webcam, che dovrà rimanere accesa. Durata totale: 3 ore.

Dal 30 novembre fino alla data di esame, attraverso questo link https://entrada.aulavirtualexamenes.es bisognerà richiedere il codice di accesso, che dovrà conservare gelosamente, dato che dovrà essere usato il giorno dell’esame per accedere allo stesso. Per ottenerlo basterà inserire la propria mail all’interno della link indicato.

IMPORTANTE: la mail dovrà essere la stessa fornita in sede di iscrizione all’esame di stato.

Il giorno 2 dicembre si svolgerà una DEMO dell’esame, con inizio alle 9:00 e fino alle 12:10. Nei giorni 3 e 4 dicembre l’aspirante potrà accedere alla piattaforma e ripetere l’esame tutte le volte che vuole, per familiarizzare con la piattaforma.

In bocca al lupo e buono studio a tutti gli aspiranti!

Vai alla news originale, clicca qui

Leave a Reply