Laurea in Lingue Moderne applicate Universidad Nebrija - Grado en lenguas modernas aplicadas

Durata
4 Anni

Costo
7.195,00 €

La Laurea in lingue moderne applicate (Grado en Lenguas Modernas Aplicadas) fornisce una formazione integrale in lingua, letteratura e cultura, permettendo una specializzazione nei diversi profili dell’ambiente plurilingue e multiculturale attuale.
La formazione è incentrata in 3 lingue straniere e nelle rispettive culture.

Dopo 3 cursi di formazione generale, l’alunno potrà scegliere tra una ampia offerta di materie opzionali per specializzarsi secondo i propri interessi.

I 3 itinerari opzionali sono i seguenti: 1) relazioni internazionali e commercio internazionale; 2) linguistica informatica e linguistica applicata all’insegnamento delle lingue straniere; 3) traduzione.
Quest’ultimo itinerario si svolge interamente nell’University of Essex, potendosi ottenere il diploma MA Translation, Interpreting and Subtitling emesso dallo stesso instituto, in modo simultaneo, con conseguente ottenimento da parte del Laureato del doppio titolo (doppia Laurea).

La Laurea in lingue moderne applicate (Grado en Lenguas Modernas Aplicadas) permette ai suoi laureati di lavorare in ambienti plurilingue e pluriculturali dei settori pubblici e privati, sia in Spagna che in tutta Europa.
Concretamente i settori in cui il titolo può essere sfruttato sono: insegnamento delle lingue, comunicazione, l’editoria, l’industria della cultura, consulenza linguistica e culturale, turismo culturale, politica e pianificazione linguistica delle risorse umane, le relazioni internazonali, traduzione e intermediazione linguistica e culturale, tecnologia linguistica.

Nel XXI° secolo gli studi di lingue moderne applicate sono ogni giorno più necessarie, e nelle scienze umanistiche è una delle disciline in più rapida crescita.
Man mano che la globalizzazione si espande, aumenta la domanda di personale con abilità di comunicazione interculturale che possano arrivare a relazionarsi linguisticamente con un pubblico ampio. Un titolo di Laurea in questo campo offre un vantaggio competitivo per i professori d lingua, agli interpreti, agli editori, in per coloro i quali intendano lavorare con il linguaggio in una società sempre più tecnologica, plurilingue e multiculturale.

La Laurea in lingue moderne applicate (Grado en Lenguas Modernas Aplicadas)  sorge dalla necessità di ricercare nuove forme di comunicazione interculturale o interlingistica in ambiti professionali, applicando metodologie etnolinguistiche, descrittive e di osservazione focalizzata che permettano di comprenderre meglio i fenomeni e i fattori sociali, culturali e propriamente linguistici (pragmatici, grammaticali, lessici etc) che intervengono nei processi comunicativi tra esseri umani, nella interazione uomo/macchina e nella sua applicazione alla ingegneria linguistica.

Inoltre tutti gi alunni possono svolgere un corso opzionale di “Lingua e cultura cinese” (Lengua y Cultura chinas) accreditato dall’istituto Confucio di Madrid, potenziando l’elevato grado di impiegabilità di queso corso di Laurea.










    Apri la chat
    Serve aiuto?
    Ciao 👋
    Come posso aiutarti?